I primi 5 minuti
settembre 17
senza titolo
settembre 21

Bene.

Ci siamo.

Siamo alla resa dei conti:

– unno ammalatino (influenzato ma sempre sorridente amore mio!)

– io in continua partenza queste due settimane

– nido da iniziare

– scazzi

Se non schiatto ora non schiatto più.

Si accettano suggerimenti per l’organizzazione e per non dare di testa 😀

Detto questo:

il 22 parto per Parigi per lavoro e rientro il 24.

eiffel-tower-356113_640

NOn sono mai stata a Parigi e sono contenta di poterla finalmente vedere anche se per poco tempo. Tra l’altro alloggerò nella zona di Montmartre.

Ora, dal 22 sera al 23 pomeriggio sarò già con un’agenda bella fitta di impegni.

MA:

la sera del 23 resterò da sola a Parigi fino all’indomani mattina.

Sono contenta perchè ho proprio bisogno di staccare un pò, di vedere qualcosa di nuovo e bello per me, di esplorare anche solo per qualche ora pensando a quanto sarebbe bello ci fosse anche l’Unno a vedere luci e colori che non ha ancora mai visto.

Il vero problema però è che non solo non ho davvero idea di cosa si debba assolutamente vedere e si possa vedere in breve tempo ma… non conosco una parola di francese.

Suggerimenti?

No perchè quando ho vissuto a Tbilisi per tre mesi, ho avuto appunto tre mesi per imparare qualche parolina di circostanza di georgiano.

Stavolta ho si e no un’oretta prima di soccombere, non avere idea di cosa ci sia scritto nei menu, non capire minimamente cosa mi trovi davanti, non sapere affatto come muovermi in città, eccetera eccetera

Urge manuale di sopravvivenza a breve termine e consigli su cosa fare in pochissimo tempo 🙂

*emy*

Comments

comments

Emy
Emy
Una vita nel digitale (con specializzazione YouTube)/Mamma/Blogger/SerieTv addicted/ Babywearer

8 Comments

  1. Ellisteller ha detto:

    Se hai la sera libera vai a st germain, pieno di vita, di locali, ristoranti (compresi quelli per turisti con i menu in 4 lingue+foto), turisti e francesi. E fai due passi lungo la Senna accanto a Notre Dame, così la vedi illuminata. La Tour Eiffel la vedi illuminata da un sacco di punti della città. Se la mattina hai tempo fai un giro nel Marais e goditi l’aria e le strade, i palazzi antichi e i piccoli negozi… meraviglia!

  2. LaSam ha detto:

    Musée d’Orsay invece che Louvre visto che non hai tempo. Rive Gauche, Montmartre e perdersi, perdersi, perdersi. Perché la Parigi bella è tutta nei vicoli.
    Se ti piace il formaggio, qualunque cosa nel menu contenga la parola fromage è possibile che ti piacerà. Colazione con pan au chocolat e ricordati di chiedere un Espresso, non un caffè se non vuoi una broda inbevibile!

  3. Ellisteller ha detto:

    Non sparisco 😉 vi ho aggiunte su su Twitter e vi ho anche nominate per un piccolo premio. Venite a vedere qui http://amorissimiblog.com/2014/09/20/sei-curiosa-vieni-a-sbirciare/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!