senza titolo
21 settembre 2014
Equinozio d’autunno
24 settembre 2014

TOP OF THE POST #04 – AmicheMamme

Eh…qui c’è chi va a Parigi, barcamenandosi tra piccoli malanni e lavoro/vitaquotidiana; e c’è anche chi resta dov’è alle prese col ritorno a scuola, primi passi e mille idee. E quindi il tempo passa veloce, siamo già a lunedì e come di consueto è il giorno del nostro Top of the Post. Da un’idea di Koko-Ordinata-mente ( visitate il suo blog per vedere le regole…ma non solo!) ecco i nostri post preferiti della settimana. Lo sapete, in teoria dovrebbero essere tre, ma noi qui siamo in due e quindi ne postiamo due per una e infine “l’eletto”. Ma bando alle ciance…. ¡Vamos a ver!

Schermata 2014-08-31 alle 13.39.09

Emy, anche se in preda ai preparativi del “salto” a Parigi e l’Unno che ha reso con il suo piccolo malanno tutto più complesso, ha avuto anche il tempo di leggere altri blog e ha scelto:

– Le buone intenzioni settembrine. 10 meno 1 cose da fare, a costo (quasi) zero, prima che arrivi l’inverno di Mamma quasi dECOrosa. Ammettiamolo su, è un vero monito/promemoria di tutto ciò che vorremmo fare ma troviamo sempre la scusa per non farlo. Senza pretese e vicina alla realtà, con questo post siamo messe di fronte a un aut aut: o si fa o si fa. E leggendolo ti viene proprio voglia di iniziare!

I primi passi della tua vita, nella terra di mezzo di Amorissimi blog: un post emozionante in cui vedi proprio la scena dei primi passetti…e ricordi quelli del tuo bimbo! Mi sono commossa leggendolo e mi piace molto come scrive lei! Brava!

Lav invece, esaurita per le mattine strazianti a scuola ma che fortunatamente hanno preso una buonissima piega, che il tempo di leggere lo trova di notte togliendo ore preziosissime di sonno ma è contenta così ha trovato interessanti questi post:

Guardali bene, ché cambieranno di the pellons. Il fatto è che è in sincronia perfetta col fatto che la piccola Toddler ha da poco compiuto un anno, e quindi il ricordo del parto, delle prime nottate, i bei momenti passati  sono stati impressi per tutta la giornata, quindi un post in armonia con il momento!

Il nano lo svezzo con costine d’alce di Mammacongelo! Ecco, a proposito di piccola Toddler, lo svezzamento appunto! Leggendo questo post ho vissuto cose che non ho fatto ( cercare omogeneizzati, carne liofilizzata, creme di riso ) perché per entrambi i figli ho sempre fatto tutto da me, quindi appena arrivata alla seconda parte del blog mi sono ritrovata e ho detto: sarò poco italiana?

Infine rullo di tamburi: Truly madly deeply: Premio curiosità is on the table di Ufficio di coccolamento! Un post che fa parte di un “premio curiosità” a cui parteciperemo anche noi ( grazie a Ellisteller per la nomination!), è divertente! Ti fa dimenticare per un attimo tutte le rogne e come si dice dalle nostre parti “ti fai quattro cianchi” ( sta per appunto farti 4 risate!).

Speriamo vi piacciano e per lo meno vi distraggano un po’ facendovi rilassare il cervello sempre sotto pressione!

Alla prossima settimana con i nostri nuovi suggerimenti! Ah…buon inizio di settimana!

Emy & Lav

Comments

comments

2 Comments

  1. mammacongelo ha detto:

    Grazie per essere passate in Canada! 😉
    e complimenti per non essere mamme paranoiche! 🙂

  2. Bratinez ha detto:

    Onoratissima, grazie! Siete le benvenute in ufficio, quando avete voglia di una pausa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!