Settembre è il mese per ricominciare

Netflix: cosa sto guardando/agosto 2017
agosto 1

Settembre è il mese per ricominciare

La scuola è iniziata, i figli sono ben inseriti in classe, chi ha trovato  compagni e chi fa nuove conoscenze. E Settembre da qualche anno a questa parte è ritenuto il mese per ricominciare. Ricominciare col tran tran quotidiano dopo la pausa estiva, ricominciare a pieno ritmo con il lavoro, le riunioni a scuola, gli impegni di classe, i compleanni e le attività relative all’anno scolastico necessita della giusta dote di ottimismo ed energia. Ma come ritrovarla?

Ricominciare: riprendere un’attività precedentemente interrotta. Ecco la definizione che descrive perfettamente questo post.

Come ormai sapete da tempo, il nostro blog ha cambiato aspetto e finalità. Ci siamo ritrovate ad un bivio e ad un’ispirazione che personalmente mi ha un po’ destabilizzato. Ritrovandomi a vivere di nuovo a Palermo, ri-vivere di nuovo la città che in questi anni è cambiata per lo più con i miei figli, mi ha fatto concentrare poco su me e molto su loro. Infatti è da moltissimo tempo che non scrivevo qui sul blog. Ma oggi mi sono detta basta. Il momento di pausa deve finire qui. Anche perché ho tanto da raccontare e da condividere.

Ricominciare è anche un po’ ritrovarsi.

Ritrovarsi perché si torna ad una situazione familiare.
Ritrovarsi perché inaspettatamente la vita ti catapulta in una condizione inaspettata.
Ritrovarsi perché incontri di nuovo dopo tanto tempo persone e luoghi a te cari.
Ritrovarsi perché finalmente ti riconosci.

Quindi in questo primo giorno d’autunno, in questo settembre che diventa capodanno, in questo mese eletto a “mese per ricominciare” volevo tornare qui sul blog. Una specie di bentornati in questa nuova veste. Un saluto ufficiale perché mi sono fatta sentire poco da quando siamo nuovamente online e per festeggiare insieme il fatto che ho tutti e due i figli a scuola!!! E non è una cosa da poco…

E guardo fuori dalla finestra e le nuvole mi salutano.
Lav

Edit – Il post è uscito un po’ in ritardo, colpa mia e della mia disorganizzazione/stanchezza. Scusatemi!

Comments

comments

Lav
Lav

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!