AIUTO! MIA FIGLIA ADORA LE LOL SURPRISE E… ANCHE IO!

Cara Amica ti scrivo…
gennaio 28
Perché secondo me dovresti continuare a scrivere sul blog, anche se non ti legge nessuno.
marzo 1

AIUTO! MIA FIGLIA ADORA LE LOL SURPRISE E… ANCHE IO!

Quella delle manie per gadget e “edicolerie” varie è un morbo sociale non indifferente.

Le edicole per i nostri figli sono una specie di eden, un mondo magico in cui con pochi auro possono portare a casa una bustina. Certo io i bambini li capisco: la scelta davanti a tutte quegli oggetti dai colori accattivanti, l’attesa di aprire la busta e scoprire la sorpresa; un pensierino di poco conto per sentirsi coccolati per un bel voto preso a scuola, o per una febbre che non vuole andare via. Per noi genitori però il rischio è di trovarci con meno soldi nel portafoglio e con una miriade di oggetti sparsi per casa che faticano a trovare posto. E questi pupazzetti, slime di ogni genere e macchinine varie, insieme alle fantastiche sorprese degli ovetti di cioccolata, appestano casa mia e stanno facendo esplodere il mobile dei giochi. Senza contare le manie e le mode passeggere: ricordate i Fidget Spinner?

L’ultima follia collettiva alla quale però non posso cedere proprio per mancanza nei negozi dell’oggetto in questione si chiama LOL SURPRISE.

 

Prendo un attimo di fiato e vi spiego.

Le Lol Surprise sono delle bamboline di plastica, piccole quanto il palmo della mano dai colori brillanti e vivaci, faccine tenere e look pazzeschi. Sono messe dentro una sfera avvolta in 3 strati di plastica e tra uno strato e l’altro c’è un indizio riferito alla bambolina che ci sta dentro. Una volta che l’hai spacchettata e arrivi alla fine, la ball contiene 4-5 pacchettini di plastica al cui interno ci trovi la bambola, le scarpe, un vestito, gli accessori e una bottiglia. La bambolina può cambiare con l’acqua fredda o calda, potrà spruzzare acqua dalla bocca, dagli occhi oppure… far la pipì… tutto a sorpresa!

Ce ne sono talmente tante da confondersi. Un esercito “infernale” di quasi 100 LOL dalle facce tenere, con LIL (le micro sorelline delle LOL) e animali (i PETS). E non sai quale hai comprato finché non togli la plastica, finché non trovi gli indizi e finché non hai spacchettato tutto. Il packaging è un po’ “crudele”: è progettata per sfruttare la mania dei video di “unboxing” tanto diffusi su Youtube e anche sugli altri social, quella pratica di aprire le scatole che arrivano per posta e mostrare il contenuto (lo fanno sia i bambini che gli adulti…). Come dico spesso è COLPA DI YOUTUBE. Per questo è crudele: perché non puoi scegliere di comprare proprio la LOL che vuoi. È appunto una Surprise!!

Le LOL SURPRISE sono le bambole MUST HAVE di questo ultimo periodo. Da un anno a questa parte sono uscite diverse serie di bamboline, tutte con le loro caratteristiche, i loro nomi e la loro magia!

Le bambine di tutto il mondo hanno perso la testa: dagli USA alla Cina, dal Sudafrica all’Italia, queste bamboline hanno conquistato il mercato mondiale, ipnotizzando milioni di persone che rimangono incantate dei loro visini dolci. Sì sì, avete letto bene, non mi sono sbagliata: PERSONE.

Mamme, papà, nonni… sono tutti innamorati di queste bamboline!

È il giocattolo perfetto per le bambine tra i 4 e i 9 anni. 

UNA MANIA.

E dico questo perché come ogni follia collettiva che si rispetti si accompagna al fenomeno del DEVO AVERLE TUTTE PERCHE ALTRIMENTI UCCIDO QUALCUNO.

PAGINE INSTAGRAM INTERAMENTE DEDICATE A QUESTA BAMBOLINA, CANALI YOUTUBE CHE AUMENTANO FOLLOWERS IN UN BATTITO DI CIGLIA PERCHÉ I LORO VIDEO HANNO COME PROTAGONISTE QUESTE BAMBOLINE. Ora che ci penso dovrei chiedere una percentuale perché mia figlia non fa altro che guardarli… ed io insieme a lei!

 

PER NON PARLARE DI FACEBOOK: profili ufficiali, gruppi di scambio, smercio, “spaccio” di bamboline che Narcotraffico lèvate! Visto che la probabilità di trovare qualche bambolina doppia è elevata, è anche normale scambiarle o venderle…(anche perché diciamocelo, non è che costino poco!!!). E in questi gruppi, in cui in un clima di assoluta magia e rispetto, amore per le LOL, per le LIL e per i PETS… conosci mamme che vivono il tuo stesso dramma: non riuscire a trovare le LOL Surprise nei negozi!!! Mamme che cercano disperate, che comprano dall’estero le ball introvabili, che sembrano più maniache delle figlie!

 

E ho visto cose che voi comuni mortali non potete capire: LoL Surprise serie 1, le LOL rare e introvabili dai prezzi vertiginosi!!! Il passo da qui alla psicopatologia è un attimo! Infatti sembra proprio che la situazione stia davvero degenerando: un’esagerazione assurda… passerà di moda? “Ai posteri l’ardua sentenza!”. Visto che nei negozi sono introvabili in alcuni casi, non resta che acquistarle già aperte… un po’ come ho fatto io!

 

Per il momento le LoL Surprise che ho preso sono ben nascoste, perché io e i miei figli abbiamo fatto una promessa di buon comportamento, per cui al termine di questo periodo ci saranno dei “premi”, e per la piccola sono proprio le LOL Surprise! Per il momento ci accontentiamo di passare i pomeriggi a stampare e colorare le nostre LoL preferite!

Adesso, al di là della follia collettiva, delle mode e di tutto il resto, il Sig. LOL ha creato delle bamboline che sono davvero adorabili… Io le adoro…. e voi?

Lav

Comments

comments

Lav
Lav

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!